Pagine

Pagine

giovedì 6 settembre 2012

Paralimpiadi 2012 - Oro per Alex Zanardi
Un SuperHeroe tutto italiano

 AGGIORNAMENTO - 07/09/2012
Fresco di vittoria sul gradino più alto del podio nella 16 km a cronometro, Alex Zanardi fa il bis e si concede un'altra medaglia d'oro alle Paralimpiadi 2012 di Londra anche nella gara su strada di 64 km categoria H4, con il tempo di 2h00'32", precedendo il sudafricano Ernst van Dyk (argento) ed il belga Wim Decleir (bronzo).

Il Post giusto per il mio Blog che vive di sogni. Lasciamo Superman, Spider-Man o Batman alla fantasia fumettistica e cinematografica. Perché nella realtà abbiamo un supereroe tutto italiano dal potere mutante, forte come la roccia: la volontà.

Alex Zanardi, ex pilota di Formula 1, è infatti fresco vincitore della pregiata medaglia d'Oro, vinta nella cronometro individuale di ciclismo H4 delle Paralimpiadi di Londra con il tempo di 24'50''22 (Argento per il tedesco Norbert Mosandl con 25:17.40, mentre il bronzo è andato allo statunitense Oscar Sanchez con il tempo di 25:35.26, ndr). Un monito che deve farci da esempio per tutte quelle volte che sosteniamo di essere sfortunati, incapaci di vedere il nostro bicchiere pieno.
"Credo che la programmazione abbia fatto la differenza. Ho dato il massimo ed è bastato per regolare tutti quanti - ha commentato Zanardi - Se continuerò? Innanzitutto fra due giorni c'è la gara in linea poi non so vedremo. Io in ogni caso senza sport non so vivere. Mi considero una che ha avuto tantissimo nella vita e continuo ad aggiungere. Di questo non posso che ringraziare la Dea bendata"
Più Alex Zanardi per tutti. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento