PREVIOUSLY: Le regole per partecipare alla staffetta sono davvero semplici e chiare. Di BLOG in BLOG è una vera e propria staffetta tra blogger affini (e non), ogni mese ci sarà un tema e si raccoglieranno le adesioni attraverso il gruppo organizzativo, il giorno 15 del mese usciranno tutti i post con in calce l'elenco degli altri blogger partecipanti. E per saperne di più, basta seguire i link alla pagina ufficiale Facebook e alla pagina del gruppo.
E vi faccio una promessa/premessa, a questo giro voglio scrivere poco (giusto quelle 4000 battute…), ma rendere l’idea del post con un mio disegno. Chiara deformazione professionale. La dichiarazione di intenti è quella di palesare il concetto che la mia casa ideale non è una casa qualsiasi, senza utilizzare 400 giri di parole…ma un’illustrazione. E poi, il mio Blog si chiama o no ILLUSTRANDO UN SOGNO?
La mia casa ideale è speciale, non esiste se non nella mente di un bambino. E talvolta crescendo quella casa diventa un pensiero opaco. Se vi dico “David Gnomo”, a cosa pensate? E “Viaggiamo con Benjamin”? Erano i cartoni della mia infanzia, e vi chiederete quale sia il nesso (contorto) col tema di questo mese. Gli gnomi.
Il comune denominatore.
Adesso vi svelerò un segreto; quando da piccolo, con la famiglia, la domenica si andava sull’Etna a fare incetta di castagne, io da buon soldatino fingevo di oberare, ma in realtà mettevo la mia tutina da RIS e cercavo le prove. Io cercavo loro cercavo David e Benjamin! L’ho detto… credevo nell’esistenza degni gnomi (se ripeterete in pubblico tale affermazione, io negherò…negherò con forza). Ne ero convintissimo!!! Dovevano esistere, per forza.
Prima o poi li avrei beccati a raccogliere noci e castagne! Armato di bastone iniziavo a scavare ai piedi di ogni albero “giusto”.
L’albero giusto era per me quello che, con molte probabilità, doveva e poteva essere la casa dei miei amici gnomi. La porticina poteva essere ovunque, nascosta dall’alta erba. Una scala interna avrebbe portato alle stanze della casa. Io ovviamente non ci sarei potuto entrare, ma l’importante era trovarli.
Ancora oggi ho nella mente questo sogno della casa sull’albero; da piccolo ci ero quasi arrivato vicino, ma più che altro quello costruito con gli amichetti di quando vivevo a Brugherio era un fortino, dove inventare storie e portare una caterba di merendine. Ma ancora oggi io voglio lei….voglio vivere dentro questa:
per portarci mio nipote e raccontargli tante storie che parlano di nuvole leggere e arcobaleni colorati.
Promessa iniziale mantenuta. Ho finito.
Adesso continuate la staffetta, leggendo i post di chi dopo di me (perché avete già letto chi mi ha preceduto, vero?) ha raccontato la sua casa ideale!
1. Simona Elle
2. Persempremamma
3. Fiori e vecchie pezze
4. Mamma & Donna
5. Casa Organizzata
6. Federica MammaMoglieDonna
7. Micaela LeMCronache
8. Elena Bendinelli
9. Francesca Lancisi Watercolours
10. Passe-partout
13. Laura Coppo
14. Cristina
15. CeciliaKi
16. La Torre di Cotone
17. Sanzio e MOnica Tosi
18. La Diva delle Curve
19. Before & After
20. Mammerri
21. Quellocheunadonnadice
22. Vivere a piedi nudi
23. Il Pampano
24. La bussola e il diario
25. Accidentaccio
26. Pattibum
27. Design Therapy
28. Debora Uberti
29. The Family Company
30. GeGe Mastucola
31. Danila
32. I Viaggi dei Rospi
33. Amarcord Barcellona
34. Mother of Two
35. Il mondo di Cì
36. Diario magica avventura
37. Illustrando Un Sogno
38. Samanta Giambarresi
39. Arianna
40. Home-Trotter
41. http://www.ilsaporedelsole.it
42. Il Caffè delle Mamme
43. Le due coccinelle
44. Mammamanager
45. Ma la notte no!
46. GocceD'aria
47. Idea Mamma
48. Mammachecasa!
ma hai pensato di scrivere libri per bambini???
RispondiEliminadetto questo..mi hai fatto tornare indietro con i ricordi grazie
Marzia, è quello che sto cercando di diventare: Illustratore di libri per bambini (incrocio l'incrociabile, preservando il povero lupo) :) e sono contento di averti fatto sognare.
RispondiEliminaSilvioooooo! anche io voglio la casetta dello gnomo! david gnomo amico mio! Però io adoravo Memole... aaahhh se potessi diventerei una Memole per vivere nel bosco con tutte quegli oggetti che "fanno il ricciolo"!
RispondiEliminaAvevo rimosso questo cartone animato, ma lo vedevo anche io!!! La tua casa sull'albero mi piace molto!
RispondiEliminaChe ricordi, adoravo David Gnomo......lo avevo dimenticato!La casa sull'albero è veramente un sogno, complimenti per l'idea originale!:-)
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il tuo lavoro!! :)
RispondiEliminaGrazie a chi è passato ed ha lasciato anche solo due parole di commento!!!
RispondiElimina