mercoledì 29 agosto 2012

S.H.I.E.L.D - La ABC e la Marvel preparano un nuovo pilot
Joss Whedon possibile co-sceneggiatore e regista della nuova serie.

Dopo l'eccezionale successo che The Avengers ha avuto al cinema (avete comprato il blu-ray uscito in questo giorni?) e l'inevitabile riconoscimento attribuibile all'indiscusso talento di Joss Whedon, era scontato pensare che il rapporto collaborativo tra il regista e la Disney non si sarebbe esaurito tanto presto.

ESCLUSIVO: La ABC ha recentemente ordinato un pilot sullo SHIELD (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate), l'organizzazione militare nata dalle pagine della Marvel Comics nell'ottobre del 1965. Un live-action, considerato uno spin off del Blockbuster cinematografico The Avengers, il film campione di incassi che lo ha rappresentato concretamente al cinema (ma era già apparso nel precedente Iron Man del 2008), e che nascerà dalla collaborazione tra Joss Whedon - probabile sceneggiatore e regista del pilot - la Marvel TV e la ABC Studios. Il nuovo progetto ruoterà attorno all'organizzazione militare, fondata da Nick Fury per combattere le più potenti organizzazioni criminali (terrestri e aliene) che minacciano l'equilibrio mondiale.

S.H.I.E.L.D. sarà scritto direttamente da Whedon con l'aiuto dei suoi collaboratori più fidati, suo fratello Jed Whedon e Maurissa Tancharoen. Lo stesso Joss sarà chiamato, impegni permettendo, ad occupare anche il posto di regista della nuova serie. La produzione del pilot, il primo ad ottenere la luce verde per diventare un progetto Marvel in live-action, ha tutte le carte in regola per debuttare uficialmente prima di quanto si immagini.

Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, lavoreranno alla serie, insieme ai produttori esecutivi Jeffrey Bell e Jeph Loeb. Il progetto tra la Marvel TV e ABC Studios era in cantiere già da qualche tempo. All'inizio di questo mese, infatti, il CEO della Disney Bob Iger aveva annunciato di aver firmato un accordo esclusivo con Joss Whedon, che prevedeva la produzione del sequel de I Vendicatori e lo sviluppo di una serie live-action per la ABC in collaborazione con la Marvel Tv, quest'ultime entrambe di proprietà della Disney.



Il progetto segna il ritorno alla serialità televisiva di Joss Whedon, già creatore del supercult e straordinario Buffy The Vampire Slayer, a cui hanno fatto seguito Angel, Firefly e Dollhouse. Per ultimo, oltre a S.H.I.E.L.D., la Marvel TV ha in serbo un paio di altri progetti in fase di sviluppo presso gli ABC Studios, inclusa una nuova serie su Hulk.


fonte: Deadline

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...