giovedì 6 settembre 2012

Harry Potter e la Fiala della Crescita...

Lo sappiamo tutti, nella vita si cresce. Ancor di più se hai passato gli ultimi 10 anni della tua vita sotto la lente di ingrandimento dei riflettori cinematografici.

E' un pò quello che accade seguendo le lunghe serialità, sia esse cinematografiche o televisive. Prendi ad esempio il (o meglio ex) piccolo della serie tv Due uomini e mezzo (Two and a Half Men), Angus T. Jones, un piccoletto paffutello nella prima stagione e un ragazzo quasi uomo, adesso che la serie è arrivata alla sua decima stagione televisiva.

Ed è quello che accade guardando tutti e sette i capitoli cinematografici di Harry Potter.

La scusa è nata l'altra sera, volendo rivedere il primo episodio di Harry Potter (esperienza che mi ha fatto capire che alle volte certe voglie dovrebbero rimanere tali.....), mi sono detto "Madonna della Pace!!"....

La curiosità quindi è stata quella di andare a vedere i protagonisti principali e alcuni dei loro compagni di avventure ad Hogwarts, come sono cambiati dal lontanissimo Harry Potter e la Pietra filosofale (2001), fino all'ultimo Harry Potter e i Doni della Morte (2011). Chiudendo il trittico con un'immagine recente degli attori, come appaiono nelle vesti umane di star del cinema "babbane".

Dopo il salto....l'atroce (per alcuni) verità. 































1 commento:

  1. Hai appena ricevuto un Premio dal mio blog, passa a prenderlo ...
    http://attivitacreativebambini.blogspot.it/2012/09/un-nuovo-premio-per-attivita-creative.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...