martedì 28 gennaio 2014

Quello che prova una donna.

<<Se sei famosa la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti... A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.>>

<<Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.>>

Marilyn Monroe

© Silvio Maccarrone

Scegliere una sola, dico una sola, frase celebre di Marilyn Monroe è stata un’impresa. Le leggi tutte, ogni suo pensiero e virgola, e ne rimani attratto già senza doverla vedere. La Monroe è stata – a mio giudizio – una donna piena di spirito, valori, e sentimento. Un sentimento così grande da dare che per tutta la vita ha intrapreso questo folle viaggio verso la persona giusta, che sarebbe stata capace di eguagliare e restituire il suo stesso amore (infatti diceva <<Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.>>)

Una vera sfida. E allora ne ho scelte due, le due che più mi hanno colpito. La seconda – soprattutto – la rigiro, e la dedico a tutte le bambine. Facciamole sentire speciali così com’è giusto che sia. Le bambine, le ragazzine di oggi saranno le donne di domani, e quindi una bambina “carina” oggi, sarà una donna forte e sicura domani

Io ci credo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...