martedì 20 novembre 2018

POWER RANGERS
Pink Ranger

Kimberly Ann Hart è un personaggio immaginario nell'universo dei Power Rangers. Interpretata dall'attrice Amy Jo Johnson durante le prime tre stagioni dello show, oltre ai due lungometraggi della serie, Kimberly è la ranger donna con la permanenza più lunga nella storia della serie, e la quarta in generale. È probabilmente la Pink Ranger che più è rimasta nei ricordi dei fan, ed è stata la prima Pink Ninja Ranger dal primo ingresso della serie Mighty Morphin Power Rangers. Kimberly è stata la Pink Ranger per quasi tre anni, dopo la rinuncia ai poteri, il ruolo di Pink Ranger è stato ereditato da Katherine Hillard, accettata da Zordon come nuova componente del team.

Kimberly è uno dei cinque Power Rangers originali scelti da Zordon quando Rita Repulsa ha attaccato la Terra dopo il suo rilascio dal contenimento. Lei, insieme ai suoi amici Jason Lee Scott, Zack Taylor, Billy Cranston e Trini Kwan, è stata una delle cinque adolescenti scelte da Zordon per ricevere un grande potere, attinto dagli spiriti degli animali preistorici. Kimberly riceve il Pterodactyl Power Coin e il Pterodactyl Dinozord, diventando così il primo Pink Power Ranger. Kimberly inizia la serie come una ragazza con i classici stereotipi della sua generazione, ma con una maggiore consapevolezza per i suoi amici. In tutta la serie, lei è il membro della squadra che possiede un alto spirito di sarcasmo e autoironia. Tuttavia, con il progredire degli episodi, lei diventa una persona più profonda e gentile, a causa di esperienze come cambiare corpo con il nerd Billy Cranston e diventare una punk dopo che Baboo somministra una pozione su uno dei drink di Kimberly. Nel corso della serie mostra anche un lato astuto, intelligente e intuitivo.

Quando Tommy Oliver si trasferisce a Angel Grove, Kimberly dimostra un'evidente attrazione nei confronti del giovane, una relazione inizialmente ostacolata quando si scopre che Tommy agisce sotto l'influenza di Rita, per sconfiggere i Power Rangers nelle vesti nel Green Ranger. Dopo che Tommy rompe l'incantesimo di Rita Repulsa, il sentimento tra Kimberly e Tommy matura diventando una relazione seria. Relazione che continua anche nella seconda stagione dello show, quando Kimberly inizia a controllare il Firebird Thunderzord. Dopo che Tommy perse i suoi poteri di Green Ranger ancora una volta, questa volta in modo permanente, e lasciò Angel Grove, la relazione tra i due subisce un'ennesima inevitabile interruzione. Fin quando Tommy ritorna ad Angel Grove, questa volta nelle vesti del White Ranger.

Nella terza stagione dello show, quando Rita Repulsa distrugge i Thunderzords, Kimberly e gli altri Ranger si recano nel Deserto della Disperazione e acquisiscono nuovi poteri dal creatore dei Power Coins, Ninjor. Kimberly diventa la Pink Ninja Ranger, sfruttando lo spirito della gru e controllando il Pink Crane Ninjazord. Quando Zordon permette a Kimberly di abbandonare i suoi doveri di Ranger per partecipare ai Pan Global Games, che si sono verificati in Florida, Kimberly sceglie Katherine Hillard per sostituirla come Pink Ranger, finendo le sue apparizioni nello show trasferendo Kimberly in un'altra città.

Il personaggio di Kimberly appare nel reboot cinematografico del 2017, interpretato dall'attrice inglese Naomi Scott. La nuova Kimberly viene presentata come la classica cheerleader e "bad girl" della scuola, espulsa dalla squadra per aver pubblicamente umiliato un compagno di scuola, mostrando una sua foto compromettente. La reazione unanime nei confronti di questo gesto, costringe Kimberly a rendersi conto di quanto le sue azioni possano risultare crudeli. Dopo aver litigato con i suoi vecchi amici, si taglia i capelli corti per rappresentare il desiderio di cambiamento verso un nuovo inizio. Più tardi, quella sera, si arrampica sulle montagne vicino alla cava mineraria e va a nuotare per schiarirsi la testa. Si imbatte in Jason, che ha dato a Billy un passaggio fino alla cava. Quando la squadra non è in grado di trasformarsi, Kimberly confida in Jason che crede di essere lei la causa, dal momento che non può permettersi di raccontare la sua storia personale alla squadra. Lui la consola e le dice di essere la persona che vuole essere e di non lasciare che gli errori del passato la definiscano nel presente. Kimberly alla fine si unisce ai Rangers in battaglia contro Goldar e Rita.

Nel trailer del teaser, Kimberly si mostra coinvolta romanticamente con Jason quando si baciano nella sua stanza, anche se questa scena non appare nel film. In un'altra scena eliminata, le viene mostrato di avere un padre bianco e una madre indiana (proprio come Naomi Scott nella vita reale), che non approvano il suo nuovo taglio di capelli.

Amy Jo Johnson, la prima Pink Ranger della serie Mighty Morphin Power Rangers, fa un breve cameo al fianco di Jason David Frank (il Green Ranger/White Ranger della prima serie televisiva) alla conclusione del film comparendo in mezzo a dei civili che assistono alla battaglia tra il nuovo Megazord e il mostro di Rita, Goldar.

Consigli per gli acquisti su Amazon






All Pink Ranger (Kimberly) Morphs | Mighty Morphin Power Rangers | Amy Jo Johnson



Power Rangers - Pink Ranger Power Transfer - Kimberly to Katherine



Power Rangers | Pink Ranger Evolution

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...