martedì 5 marzo 2019

STEVE ROGERS





Poteri e abilità (fonte: Wikipedia)
Quando il dottor Erskine iniettò a Steve il siero del supersoldato, il suo organismo si trasformò in quello dell'uomo perfetto. Il suo corpo gracile e poco prestante crebbe sia in altezza che in massa muscolare e il suo cervello venne potenziato, benché Rogers fosse dotato di bontà, coraggio e carisma incredibili anche prima dell'iniezione. Il giovane ha acquisito forza, resistenza, velocità, agilità, sensi, riflessi e processi mentali estremamente superiori a quelli di qualunque altro essere umano sprovvisto di superpoteri. È anche divenuto totalmente immune a qualunque tipo di controllo mentale, tossina e malattia e ora può guarire da ferite non mortali con una velocità incredibile. Inoltre, il siero rallenta il suo invecchiamento e, in caso di ibernazione, fa sì che i suoi fluidi corporei non si cristallizzino: in questo modo, Steve entra in un particolare stato di animazione sospesa; questa sorta di coma può durare decenni e, per tutta la sua durata, Rogers non invecchia di un giorno. Lo speciale addestramento ricevuto dallo U.S. Army lo ha reso un esperto nel combattimento corpo a corpo, nelle acrobazie, nell'uso di qualunque tipo di arma e nella guida di ogni sorta di veicolo, oltre a farlo diventare un maestro nella strategia e nel comando. L'esercito gli ha anche fornito uno speciale scudo triangolare, realizzato in una particolare lega antiproiettile. Con la pratica, Cap è divenuto un vero e proprio esperto nel suo uso, tanto da riuscire a impiegarlo sia come strumento difensivo che come arma. In seguito, ha ricevuto in regalo dal Presidente Roosevelt in persona un nuovo scudo, di forma circolare e realizzato in lega di vibranio.

Steve, insieme a Jane Foster, pare essere l'unico essere umano capace di sollevare e utilizzare Mjolnir, il martello di Thor, essendo il solo con la bontà e il coraggio necessari per essere ritenuti degni di impugnare l'arma.

Dopo che Chiodo di Ferro ha drenato tutto il siero del supersoldato dal suo sangue, Rogers è invecchiato di colpo e ha perso tutte le capacità donategli dalla sostanza, pur rimanendo in possesso di forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi eccezionali e di uno stato di salute incredibile per un uomo della sua età. Ciò lo ha costretto ad abbandonare i panni di Capitan America, ma, in seguito, Kobik ha ripristinato la sua precedente giovane età e il siero nelle sue vene, ridonandogli la sua piena potenza. Ora che veste di nuovo i panni di Capitan America, lo S.H.I.E.L.D. gli ha fornito un nuovo scudo: esso è simile al primo che gli consegnò lo U.S. Army, ma è dotato di un vertice rimovibile, sul quale si trova anche una speciale lama energetica. Lo stesso vertice può persino elettrificarsi a comando e, all'occorrenza, essere sparato come un proiettile.



Consigli per gli acquisti su Amazon




Avengers: Infinity War (2018) Steve Rogers Entry Scene






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...