mercoledì 12 settembre 2012

Il Premio The Versatile Blogger per Illustrando un Sogno!

Pensavo che prima o poi avrei ricevuto l'Emmy Awards, un Oscar (nessuno recita meglio di me la parte di quello che sta a dieta), un Razzie Awards o al massimo vincere le Nazionali col Glee Club....ma invece è arrivato prima il "The Versatile Blogger", una sorta di premio a staffetta, che mi è stato "passato" dalla mia sorellona in pixel Tiziana, col suo bellissimo Blog (uno dei ventordicimila che cura) Attività Creative per Bambini!!! E sono davvero onorato di aver ricevuto questo premio proprio dalla stessa persona che ogni giorno pianifica come farmi fuori.

Rassegnati, non ce la farài mai...

Le regole, per chi riceve, sono semplici:

Ringraziare chi ha passato il Premio
 Fatto

Scrivere 7 cose per descriversi
1. Al primo impatto sono di una timidezza imbarazzante. Non do confidenza se dall'altra parte non si è fatto il primo passo, poi divento il migliore amico di questo mondo; puoi confidarmi la qualsiasi cosa, troverai una tomba in me. E sono geloso delle "mie cose" siano esse materiali o sentimentali.

2. Sono innamorato del concetto del migliore amico. Ma non ce l'ho. Col tempo mi sono definito "un asociale per scelta degli altri". La mia sit-com preferita è Friends mica per caso, in pratica un'utopia per me.

3. Ho trovato rifugio delle serie tv. Le divoro. Sono 40 minuti di totale isolamento e sogno. Poi altri 40, ed altri 40...e ancora altri....episodio dopo episodio...

4. Totalmente innamorato di mio nipote. Un cucciolo di uomo di appena 13 mesi, un Folletto talmente voluto che ho avuto 28 anni di tempo per plasmare il volere di mia sorella con vari messaggi subliminali, facendole credere che alla fine il nome da scegliere sarebbe stata un'idea sua: se maschietto Matteo, se femminuccia Giulia. E' arrivato Matteo, di meglio non potevo chiedere.

5. Amo il disegno e il fumetto, ho fatto l'Accademia di Belle Arti mica per niente. O diciamo che è stata una scelta del "prendo quello che c'è". Quando abitavo a Milano, fino agli 11 anni di età, avevo le idee ben chiare sul mio futuro: Istituto d'Arte e poi Accademia Disney. Tornare a Catania per sempre ha modificato quello che volevo, e mi sono dovuto "accontentare".

6. Ho la paura di perdere quello che ho di più caro, mia mamma, mia sorella e mio nipote. Anche perché alla fine non ho nient'altro. Si ok, ho una vasta collezione di dvd.....ma non è esattamente la stessa cosa!

7. In certe occasioni faccio lo stronzo "gratuitamente". E' il mio modo di farti capire che essere senza amici alla fine non mi pesa. Ammettere ad alta voce il contrario mi farebbe male. Scrivere mi ha aiutato, mille volte meglio di una seduta di psicanalisi (perchése gli psicanalisti sono tutti come quelli in cui è capitata Ally McBeal....)

Selezionare altri blog (da un minimo di 3 a un max di 7) che segui e che ti hanno colpito, a cui passare a propria volta il The Versatile Blogger:
Ed io lo passo volentieri a

1 - IL BLOG DELLA POLEE 
Lei è Sua Altezza la Maniaca Seriale, guru italiano (e a parere mio anche Europeo) delle Serie TV. Prima di essere una giornalista seria e di grande valore, è senza ombra di dubbio una persona davvero eccezionale. Splendida e geniale capace di dedicare il suo tempo facebookkiano praticamente a tutti. Ce ne sono poche come lei; un'icona senza divismi da quattro soldi. La adoro.

2 - RIVER
RIVER è lo specchio della verità. Un Blog palesemente scritto con cuore (e con gusto) che lascia lo spazio anche ad una (in)sana dose di crisi ormonale. Da seguire per tutti: etero, gay, bisex (ma chi crede ai bisex?) e anche agli Alfonso Signorini, perché le discirminazioni sessuali le lasciamo ben volentieri ai cretini e al Vaticano... Scherzi a parte, RIVER è un Blog a colori, perché il mondo è a colori.

3 - LOLLYMAGIC
Lorella è una fantastica persona (è in realtà una Lannister in incognito, ma mica si può essere perfetti). Con lei ho conosciuto il mondo dei Blog (ho ampliato con più sicurezza il mio Illustrando un Sogno e mi sto facendo le ossa sul meraviglioso Serie TV - Lolly TV, con un passaggio veloce mesi fa su Criminal Minds, il tempo di traslocare centinaia di post da Splinder a Blogspot), mi ha praticamente cambiato parte della vita. Capace di sostenerti in qualsiasi momento, cercandoti quasi con manie da Stalker, e non mollandoti finché non le fai capire che stai bene o che quel momento in cui stavi giù, è passato. A LOLLYMAGIC ci sono particolarmente affezionato, è il primo Blog particolare che ho cominciato a seguire, e lo porto nel cuore. Il mio The Versatile Blogger se lo merita tutto.

2 commenti:

  1. ecco poi dici queste cose e una come fa a non volerti follemente bene? :)

    RispondiElimina
  2. Gattaccio non contarci... Prima o poi ci riuscirò, In fondo uno dei miei idoli è Willy Il coyote...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...