mercoledì 30 gennaio 2019

HULKLING
Teddy Altman

ORIGINI

Teddy Altman trascorre i suoi primi sedici anni della sua vita allevato da una donna - in realtà uno Skrull - credendola da sempre la propria madre naturale. Crescendo all'oscuro delle sue vere origini, il ragazzo ha sempre creduto che le proprie abilità di mutaforma e incredibile forza, fossero di origine mutante; decidendo di conseguenza di tenerle nascoste, usandole in segreto per adattarsi a scuola e diventare il miglior amico di Greg Norris, leader dell'istituto.

Fu proprio a Greg che Teddy rivelò per la prima volta i propri poteri e, con grande sorpresa, Greg ne reagì positivamente perché fin da subito vide i numerosi vantaggi di questa scoperta. Teddy, quindi, sotto la guida di Greg iniziò ad utilizzare le abilità di mutaforma per ottenere innumerevoli vantaggi trasformando il proprio aspetto e sostituendosi a personaggi famosi come Johnny Storm, Hulk e Tony Stark. Dopo aver saputo che i Vendicatori si erano sciolti, Teddy rimase scioccato, quindi Greg convinse l'amico di andare al relitto della Avengers Mansion, assumendo le sembianze di Tony Stark. Teddy era ammirato dal posto e lo rispettava, mentre Greg nascondeva in verità il secondo fine di accaparrarsi di qualsiasi manufatto di valore per poterlo poi rivendere e guadagnarci. Scoperto il piano, Teddy affronta Greg sostenendo che rubare è una cosa sbagliata, ma quest'ultimo chiosa l'amico dandogli dell'ipocrita perché lui per primo col suo potere di mutaforma stava continuamente rubando le identità delle persone che replicava. Forte del fatto che, anche se lo avesse denunciato, nessuno avrebbe creduto a Teddy. A quel punto Teddy usò il suo potere per intimidire Greg, che spaventato decise di abbandonare ogni suo proposito disonesto.


Allontanatosi da Greg, Teddy incontrò Iron Lad che stava radunando giovani adolescenti, usando la programmazione a prova di errore della Visione, per formare un gruppo dei Giovani Vendicatori (Young Avengers) al fine di combattere Kang il Conquistatore. Teddy accettò di unirsi a lui e diventando Hulkling al fianco di Iron Lad (Kang), Stature (Cassie Lang), Patriot (Eli Bradley), Kate Bishop e Wiccan (Billy Kaplan) e con quest'ultimo iniziò una duratura relazione sentimentale.

Dopo che Patriot abbandonò il team, il resto della squadra cercò di convincerlo a tornare. Quindi, con i Giovani Vendicatori distratti, Teddy fu rapito dal Super-Skrull che sosteneva che Teddy fosse uno Skrull stesso, dichiarando di essere venuto riprenderselo. Dopo una battaglia il gruppo (meno Eli) si rifugiò nella casa di Wiccan, trovandovi la madre di Teddy in attesa, ma prima che tutto potesse essere chiarito il Super-Skrull irruppe con Eli come ostaggio chiedendo che Teddy si consegnasse a lui. Il Super-Skrull usò quindi un congegno che si supponeva dovesse rivelare le reali origini Skrull del supereroe, ma invece di Teddy che si trasformava in Skrull, fu la madre a trasformarsi. Allora la donna rivelò che fu proprio la principessa Skrull, Anelle, ad affidarle il compito di portare il figlio sulla Terra per salvarlo e crescerlo come un proprio figlio.

Il Super-Skrull rapì quindi Teddy, rivelando che il ragazzo fosse in realtà Dorrek VIII, il figlio di Anelle, a sua volta figlia dell'imperatore Skrull, e unico erede dell'impero Skrull. Ma l'Imperatore Skrull aveva ordinato la morte del bambino dopo averne apprese le origini da parte paterna, così Teddy fu mandato sulla terra per ricongiungersi con suo padre, che si rivelò essere Captain Mar-Vell.
Prima che il Super-Skrull potesse rivelare a Teddy la reale identità del padre, apparve un soldato Kree che evidenziando le origini Kree del ragazzo - essendo figlio di Captain Mar-Vell - la loro legge imponeva l'arruolamento obbligatorio del ragazzo nell'esercito Kree, ma Teddy rifiutò questo obbligo scatenando quindi un'inevitabile battaglia.

Gli Young Avengers si ritrovarono nel mezzo di un'altra battaglia tra gli Skrull e i Kree, dove entrambi le fazioni sostenevano l'appartenenza di Teddy al proprio popolo. Con l'intervento dei Nuovi Vendicatori (New Avengers), il conflitto venne risolto quando Teddy accettò l'accordo di trascorrere 6 mesi con i Kree e 6 mesi con gli Skrull, assecondando la sua doppia origine di Srull/Kree, conoscendo entrambe le famiglie nell'attesa di decidere con quale fazione sarebbe rimasto per il resto della vita. In realtà, Teddy rimaste sulla Terra con gli Young Avengers, ma fu il super Skrull che prendendone le sembianze decise di sostituirsi al ragazzo in questo viaggio, ingannando entrambe le fazioni. (Fonte: www.marvel.com/characters/hulkling)




History of Hulkling



Hulk 2018 wiccan x hulkling

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...