mercoledì 30 gennaio 2019

New SCARLET WITCH
Wanda Maximoff

Cinema: Wanda Maximoff (fonte: wikipedia)
➡    Nel film del 2003 X-Men 2, il nome di Wanda e quello del fratello compaiono nella lista che Mystica sfoglia nell'ufficio di Stryker; inoltre, in X-Men - Giorni di un futuro passato, il personaggio sarebbe dovuto comparire in una scena, in seguito tagliata.

Wanda Maximoff interpretata da Elizabeth Olsen nel film Avengers: Age of Ultron.

➡    Nel franchise del Marvel Cinematic Universe, Wanda Maximoff/Scarlet è interpretata da Elizabeth Olsen. In tale versione lei e il fratello Pietro sono due orfani originari di Sokovia che hanno ottenuto i loro poteri in seguito ad alcuni esperimenti compiuti su di loro dall'HYDRA. Infatti i produttori del film hanno spiegato di non poter fare alcun riferimento al fatto che i due fossero figli di Magneto perché negli anni novanta, la Marvel aveva venduto tutti i diritti dei personaggi degli X-men alla Fox. Quicksilver, però, è un'eccezione. Infatti appare sia nei film sugli X-Men (X-Men - Giorni di un futuro passato, X-Men: Apocalypse), sia in Avengers: Age of Ultron.
➡        In Captain America: The Winter Soldier (2014) Wanda e Pietro compaiono brevemente nella scena dopo i titoli di coda mentre il Barone Strucker li osserva compiaciuto dei risultati ottenuti esponendoli allo scettro dei Chitauri.
➡       In Avengers: Age of Ultron (2015) i gemelli Maximoff sono inizialmente nemici dei Vendicatori, ma in seguito si redimono dopo aver scoperto che Ultron ha intenzione di sterminare l'intera umanità. Lei e suo fratello entrano a pieno titolo nella squadra aiutandoli ad affrontare Ultron; dopo la morte del fratello in battaglia Wanda rimane nel gruppo.

➡        In Captain America: Civil War (2016), nonostante i sentimenti provati per Visione, Wanda si schiera con la fazione di Capitan America, trovandosi costretta ad affrontarlo, venendo arrestata e rinchiusa nel carcere per superumani denominato Raft, da cui successivamente evade grazie a Cap.
➡        In Avengers: Infinity War (2018), dopo gli eventi di Captain America: Civil War, Wanda si nasconde a Edimburgo e progetta di rifarsi una vita insieme a Visione, con il quale ha iniziato una relazione. I due vengono attaccati da due membri dell'Ordine Nero di Thanos, intenti a recuperare la gemma da Visione, ma Scarlet e il compagno vengono salvati da Falcon, Captain America e da Natasha. Wanda, Visione, Falcon, Captain America, War Machine, Natasha ed Hulk si recano nel Wakanda dove ricevono il supporto di T'Challa per rimuovere la Gemma a Visione e salvarlo da morte certa e per affrontare l'esercito di Thanos. Wanda insieme a Natasha e Okoye sconfigge ed uccide Proxima Media Nox. Quando Thanos si reca sulla Terra affronta gli Avengers, Rocket e Groot, sconfiggendoli tutti. Wanda, per impedire al titano di realizzare il suo piano, distrugge in lacrime la gemma di Visione, uccidendolo, ma Thanos col potere della gemma del Tempo (presa su Titano donatogli dal Dottor Strange per salvare la vita ad Iron Man) riavvolge il tempo e strappa la gemma a Visione, uccidendolo una seconda volta sotto lo sguardo pieno d'orrore della ragazza. Dopo che il titano ha ottenuto tutte le gemme, con i suoi poteri fa dissolvere nel nulla metà popolazione dell'universo, tra questi è compresa Wanda, che si dissolve.
➡        Olsen riprenderà il ruolo in Avengers: Endgame, ed è prevista una serie televisiva dedicata a Wanda, insieme alla quale comparirà probabilmente anche Visione.




Consigli per gli acquisti su Amazon


 




Scarlet Witch: All Powers from the films



Scarlet Witch - All Scenes Powers | The Avengers - Infinity War



(Marvel) Wanda Maximoff | Empathy


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...