martedì 20 novembre 2018

POWER RANGERS
Blue Ranger

William "Billy" Cranston è un personaggio immaginario nell'universo dei Power Rangers. È il primo Blue Ranger della serie Mighty Morphin Power Rangers, ed è stato interpretato dall'attore David Yost. Billy è l'unico Power Ranger originale a rimanere per l'intera serie MMPR ed è il secondo Ranger più longevo al mondo dietro a Tommy Oliver. Fin dal suo debutto, è stato considerato il cervello del team Power Rangers, creando molti gadget con cui risolvere problemi che nemmeno Zordon aveva previsto, e ha persino inventato i dispositivi di comunicazione indossati sul polso della prima squadra.

Billy era uno dei cinque "teenagers with attitude" selezionati da Zordon per diventare i Power Rangers originali, insieme a Jason Lee Scott, Zack Taylor, Trini Kwan e Kimberly Hart. Billy divenne il Blue Power Ranger e ricevette sia la Triceratops Power Coin che la Triceratops Dinozord.

Più tardi nella seconda stagione, una Kimberly che viaggia nel tempo avrebbe reclutato l'antenato di Billy, chiamato William Cranston, nel 1880 per diventare il primo Blue Ranger quando si riunì e prese il comando della squadra Wild West Ranger in una battaglia contro Goldar e molti altri tempi nemici in viaggio. Sempre nella seconda stagione, Billy comanda l'unicorno Thunderzord.

Nella terza stagione, Billy ha acquisito nuovi poteri da Ninjor, ottenuti dalla Wolf Power Coin, diventato il Blue Ninja Ranger.

Billy Cranston, prende il nome dall'attore Bryan Cranston, che in seguito parteciperà nel reboot del 2017, prestando la propria voce e il volto olografico al personaggio di Zordon.

Il personaggio di Billy viene riscritto e modificato per apparire nel reboot cinematografico del 2017, Power Rangers (Saban's Power Rangers), interpretato questa volta dall'attore afro-americano RJ Cyler. In questa versione, Billy è autistico a differenza delle serie TV. All'inizio del film, è il nerd archetipo che viene preso di mira dai bulli. Quando Jason difende Billy da un bullo durante la detenzione, Billy ringrazia Jason disattivando il suo monitor alla caviglia. I due poi sgattaiolano verso una miniera abbandonata dove Billy andava con il suo defunto padre. Alla fine, insieme a Kimberly, Trini e Zack, incontrano i Power Coins e scoprono i loro destini diventando i nuovi Power Rangers. Inizialmente, Billy esprime il massimo entusiasmo per essere un Ranger, essendo il primo a metamorfosarsi - anche se accidentalmente - quando interviene per sedare un litigio tra Jason e Zack. Viene ucciso da Rita, quando il ragazzo si rifiuta di dirle l'ubicazione dello Zeo Crystal, ma Zordon sacrifica la possibilità di ripristinare il proprio corpo per riportare in vita Billy. Questo film segna la prima apparizione sullo schermo di Bryan Cranston, da cui Billy prende il nome, e l'unica volta nella lunga storia della serie che ha visto insieme Bryan Cranston e Billy Cranston sullo schermo.


Consigli per gli acquisti su Amazon.






Mighty Morphin Power Rangers - Putty Fight | Episode 11 "No Clowning Around"



Mighty Morphin Power Rangers - Power Rangers vs Genie | Episode 16 "Switching Places"



Power Rangers Il Film - Trailer Italiano Ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...