venerdì 2 marzo 2012

The Walking Dead Volume 2 - Il Lungo Cammino

The Walking Dead, vol. 2: Il lungo cammino
(The Walking Dead, book 2: Miles Behind Us) raccoglie gli albi originali dal nr. 7 al nr. 12, è stato pubblicato in USA nel novembre 2004 e in Italia nell'agosto 2006.

Trama: Sepolto Shane, Rick Grimes e il suo gruppo decidono di abbandonare l'accampamento vicino ad Atlanta, sempre più pericoloso, ora che un numero crescente di zombie arriva dalla periferia della città in cerca di carne umana. Lori, turbata dall'essersi concessa a Shane, rivela al marito di essere incinta, ma non lo mette parte dei suoi dubbi sulla paternità del nascituro. Lungo la strada vengono trovati altri tre superstiti, Tyreese, con la figlia adolescente Julie e il suo ragazzo Chris, che chiedono di aggregarsi al gruppo.
Quando i viaggiatori trovano un complesso di eleganti villette, tutti si convincono di aver trovato un luogo sicuro e confortevole per ricostruire un'esistenza quasi normale. La prima notte trascorre in pace: Dale e Andrea affrontano le rispettive solitudini instaurando un'intensa relazione tra loro. Ma all'alba del giorno dopo l'incubo ricomincia: dalle cantine ancora non esplorate delle villette emerge un'orda di morti viventi, che aggrediscono i superstiti costringendoli ad una fuga disperata. Tutti meno la sfortunata Donna, che muore durante l'aggressione, e lascia il marito Allen e i gemelli nello sconforto più totale.
Le scorte di cibo dei profughi si riducono sempre più. Durante una battuta di caccia, il piccolo Carl viene gravemente ferito da una fucilata sparata per errore da un nuovo superstite, Otis. Questi, sconvolto per l'accaduto, accompagna il ragazzino nella vicina fattoria da cui proviene e dove vive con la sua famiglia.
Il gruppo fa così conoscenza con Hershel Greene, il patriarca, che riesce a salvare la vita a Carl. L'uomo accoglie la comunità di Rick e la presenta ai suoi molti figli, Lacey, Arnold, Maggie, Billy e le più piccole Rachel e Susie, oltre a Patricia, la compagna di Otis.
Durante la convalescenza di Carl tutti si stabiliscono nella fattoria, gustando un momento di serenità. Glenn instaura una relazione con Maggie all'insaputa del padre di lei, così come l'avvenente Carol scopre un affiatamento con Tyreese. Intanto Rick viene a sapere che Hershel tiene un gruppo di famigliari e amici, divenuti zombie, rinchiusi nel fienile, non volendo ucciderli definitivamente nella speranza che un giorno si trovi una cura. Rick è preoccupato, ma non riesce a convincere Herhsel di quanto sia pericolosa la situazione e della necessità, per la loro comune sicurezza, di eliminare tutti gli zombi rinchiusi nel granaio.
La caparbia volontà di proteggere gli zombie costerà cara ad Hershel: per un banale incidente, i mostri riescono ad evadere dalla loro prigionia ed aggrediscono ed uccidono Arnold e Lacey, due dei suoi figli. Finalmente, anche se tardi, Hershel si decide ad abbattere tutti gli zombie. Quando, poco dopo, ancora sconvolto dal dolore per i nuovi lutti, scopre la relazione della figlia con Glenn, perde definitivamente il controllo. Herhsel impone allora ai suoi ospiti di lasciare la casa, anche se è ormai mezza vuota, e di stabilirsi nel fienile, appena ripulito dai suoi mostruosi occupanti. La tensione sale a dismisura e la situazione precipita quando Hershel arriva ad un passo dall'uccidere Rick. Questi allora comprende che è venuto il momento di andarsene e portare via i suoi. Al momento di partire, Glenn annuncia che non seguirà più il gruppo: l'amore corrisposto di Maggie lo convince a trattenersi nella fattoria.
Dopo la partenza, Rick e i suoi faticano sempre più a trovare del cibo. Quasi allo stremo delle forze e disperati, si imbattono inaspettatamente in un penitenziario: forse quella prigione, protetta da una triplice recinzione, può diventare una base sicura e persino una nuova casa in cui vivere, in attesa dell'evolversi della situazione.

fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...