giovedì 29 marzo 2012

Buffy The Vampire Slayer stagione 8, il Motion Comic

Tante serie televisive, capita ormai quasi normalmente, quando giungono alla loro conclusione televisiva, vuoi per calo di ascolti (leggasi interruzione o chiusura) oppure per una naturale conclusione della storia raccontata, provano a cambiare tipologia di media per non abbandonare del tutto i propri fans e soprattutto, per continuare su di un differente mezzo a raccontare tutte le storie che probabilmente a causa dell'alto costo di produzione non sono mai state realizzate in televisione.

E' capitato con Star Trek, Streghe, Firefly, CSI, Angel....e non ultima Buffy the Vampire Slayers.

Buffy the Vampire Slayer Season Eight è la serie a fumetti pubblicata dalla Dark Horse Comics nel periodo 2007-2011, ritenuta come la naturale prosecuzione canonica della serie televisiva creata da Joss Whedon, ne ha seguito inevitabilmente gli eventi del finale di serie, contribuendo alla fiorente collaborazione tra Whedon, Georges Jeanty, Brian K. Vaughan, Drew Goddard, Jane Espenson, Brad Meltzer, Jeph Loeb e tanti altri nella stesura delle nuove sceneggiature.


Il Motion Comic, prodotto dalla Fox Home Entertaiment, andrà a coprire i primi 19 episodi della Stagione otto e, come è esplicato dal nome, rappresenta una versione animata delle stesse tavole del fumetto; rilasciato per la prima volta su Amazon Video on Demand e su iTunes il 19 luglio 2010, la pubblicazione dei successivi episodi della stagione 8 di Buffy in Motion Comic sono conseguiti nei lunedì successivi alla prima release. I Blu-ray e i DVD della serie in Motion Comic, editi esclusivamente per la Regione-1,  sono stati pubblicati il 4 gennaio 2011, e includono un'edizione limitata da collezione accompagnata da una ristampa del primo volume dellaserie pubblicata dall Dark Horse Comic, con i disegni di Jo Chen. Il 3 ottobre 2011, ha visto la luce anche il Motion Comic per i nostri lettori Blu-ray e DVD.
 

Contenuti speciali del Blu-ray
  • Buffy Season 8 Motion Comic Test Pilot
  • The Buffy Trivia Experience
  • Featurette "Under Buffy's Spell"
  • Season 8 Comic Book Covers Gallery
  • Create Your Own Buffy Comic








1 commento:

  1. non si postano queste cose che poi una drogata di Buffy come me le legge eh! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...