sabato 24 marzo 2012

Prometheus di Ridley Scott. Trailer italiano e una valanga di immagini

Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, torna al fortunato genere che ha contribuito a definire il panorama cinematografico Sci-Fi. Un ritorno, quindi alla fantascienza molto significativo.
Da giorni è stato pubblicato il meraviglioso trailer italiano di Prometheus. Scott crea così una mitologia rivoluzionaria, in cui una squadra di esploratori scopre un indizio che li condurrà alle origini del genere umano sulla Terra, risucchiandoli in un viaggio emozionante per gli angoli più oscuri dell'Universo. In quel luogo dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Ma il primo vero e grande mistero che il film dovrà svelare è la reale intenzione celata nella volontà del regista Scott: Prometheus è o no da considerare il prologo di Alien? Lo steso Damon Londelof, produttore televisivo, fumettista statunitense, nonché sceneggiatore di Lost e Star Trek prima e Prometheus adesso, afferma chiaramente: "Doveva essere il prequel di Alien. Penso che Ridley volesse spingere il film in territori più originali. L'idea era di produrre un prequel che conducesse ai film originali, invece di essere tematicamente qualcos'altro, e che contemporaneamente desse l'opportunità di presentare nuovi personaggi, era un grosso impegno. Quindi, anche se le idee del film erano grandiose, volevamo che fosse un alieno di quello stesso universo." E continua dicendo "Ridely non dirige un film di fantascienza da 25 anni, ma ora è tornato per fare il suo ultimo colpo, diciamo così".


Prometheus sin dal titolo ha la chiara dichiarazione di intenti di attingere direttamente dalla mitologia classica; da quel personaggio, Prometeo, che rubò il fuoco agli dei per darlo all'umanità, non pensando alle conseguenze dando all'uomo un "potere" così grande. Scott torna esattamente con questa metafora, chiedendo quali siano quei limiti a cui l'uomo continuamente va oltre, nonostante gli sia stato proibito.

Dopo il salto le numerose immagini pubblicate...


L'idea del film non sarà quella di mostrare l'uomo che va in luoghi sconosciuti dello spazio per cercare nuovi Pianeti, ma il messaggio di fondo sarà quello di dimostrare che più lontani si va e più si scoprono cose che non conoscevamo di noi. Da dove veniamo e qual'è il nostro posto nell'Universo? Siamo gli unici esseri senzienti?

Ma soprattutto, Ridley Scott fa intendere che molto probabilmente, verrà risolto il mistero dell'astronauta alieno visto in Alien...

Starring: Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Ben Foster, Logan Marshall-Green, Kate Dickie, Sean Harris

Directed by: Ridley Scott

Release Date: 8 Giugno, 2012 - America
                                14 Settembre, 2012 - Italia



























































fonte: Best Movies Ever News & Reviews
fonte: SciFI Now #6

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...