venerdì 16 marzo 2012

Johnny Depp e Tim Burton ancora insieme per Dark Shadows. Il trailer ufficiale.

Johnny Depp torna al cinema con un'accoppiata vincente: un personaggio eccezionale (Barnabas Collins) e Tim Burton a dirigerlo dietro la macchina da presa, per l'ennesimo ed eccentrico, film gotico.

Dopo che le foto di un Johnny Depp pallido ed emaciato, provenienti direttamente dal 17° secolo, per molti mesi non hanno fatto altro che continuamente accrescere la nostra voglia di curiosità riguardo l'ultimo progetto cinematografico dell'attore, adesso, finalmente, giunge sul web il primo trailer per Dark Shadows. Pochi minuti che bastano per comprendere la meraviglia che presto uscirà al cinema. Il trailer ci mostra uno sposalizio perfetto tra immagini veloci ed esaltanti con una colonna sonora che strappa più di una volta il sorriso; tutte caratteristiche che vanno ad esaltare la presentazione di un character come Barnabas Collins!!!


Depp interpreta il vampiro Barnabas Collins, risvegliatosi nel 1972, dove verrà accolto da una famiglia composta da star del calibro di Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter e Chloe Moretz; Dark Shadows è il remake di una vecchia soap opera trasmessa in America dalla ABC dal 1966 al 1972, creata da Dan Curtis, scenegiatore e produttore televisivo apprezzato soprattutto per aver diretto la pluripremiata serie televisiva The Winds of War/Venti di guerra, creata e trasmessa succesivamente a Dark Shadows.

Dark Shadows è un progetto cinematografico in cui Johnny Depp ha creduto appassionatamente sin dall'inizio e, come molti già sapranno, dopo film come Edward Scissorhands, Ed Wood, Sleepy Hollow, Charlie and the Chocolate Factory, Corpse Bride, Sweeney Todd e Alice in Wonderland sancisce l'ennesima collaborazione, l'ottava, tra l'attore e il regista dark/gotico per definizione come Tim Burton.

Con grande attesa e entusiasmo, il film sarà distribuito nelle sale statunitensi e italiane a partire dal 11 maggio 2012.

Dopo il salto la trama, i personaggi e alcune immagini.


TRAMA - Nell'anno 1752, Joshua e Naomi Collins, con il giovane figlio Barnaba, salparono da Liverpool, in Inghilterra, per iniziare una nuova vita in America. Ma anche la grandezza dell'oceano non era sufficiente per sfuggire alla misteriosa maledizione che aveva afflitto la loro famiglia. Trascorrono due decadi e Barnabas (Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, nel Maine. Il comandante di Collinwood Manor, Barnabas è un uomo ricco, potente e un incallito playboy ... finché però non fa il grave errore di spezzare il cuore di Angelique Bouchard (Eva Green). La strega, letteralmente e non, Angelique per vendetta condatta Barnabas a un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro per poi seppellirlo vivo in eterno.
Due secoli dopo, Barnabas viene accidentalmente liberato dalla sua tomba e risorge in um mondo ormai molto cambiato: è il 1972. Torna allora a Collinwood Manor per scoprire che la sua proprietà, un tempo grande e immensa, è adesso caduta rovinosamnete in rovina. Ma anche i discendenti della famiglia Collins non hanno avuto una sorte diversa dalla tenuta di Barnabas. L'attuale matriarca Elizabeth Collins Stoddard (Pfeiffer) ha invitato nella villa la psichiatra e Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), per aiutarla con i suoi guai familiari rappresentati dal fratello Roger Collins (Jonny Lee Miller), dalla figlia ribelle e adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e dal precoce figlio di Roger, un bambino di 10 anni, David Collins (Gulliver McGrath).
Il mistero si estende oltre la famiglia però, arrivando a includere il custode Willie Loomis (Haley) e la nuova bambinaia del piccolo David, Victoria Winters, interpretata da Bella Heathcote...
I guai per Barnabas Collins sono soltanto all'inizio...
 Interpreti e personaggi

Johnny Depp: Barnabas Collins
Eva Green: Angelique Bouchard
Michelle Pfeiffer: Elizabeth Collins Stoddard
Jonny Lee Miller: Roger Collins
Chloë Moretz: Carolyn Stoddard
Gulliver McGrath: David Collins
Helena Bonham Carter: Dr. Julia Hoffman
Jackie Earle Haley: Willie Loomis
Bella Heathcote: Victoria Winters/Josette duPres
Christopher Lee: Bill Malloy






fonte: The Hollywood Reporter, Best Movies Ever News & Rewievs

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...