sabato 10 marzo 2012

The Walking Dead Volume 6 - Questa Vita Dolorosa

The Walking Dead, vol. 6: Questa vita dolorosa
(The Walking Dead, book 6: This Sorrowful Life) raccoglie gli albi originali dal nr. 31 al nr. 36, è stato pubblicato in USA nell'aprile 2007, e in Italia nel settembre 2009.

Trama: Rick, ancora convalescente in infermeria, riceve la visita di Martinez, uno degli uomini della guardia privata del Governatore, da cui era stato inizialmente catturato; l'uomo si mostra sinceramente sconvolto nel vedere l’amputazione della mano del prigioniero.
Intanto nell’arena di Woodbury si prepara un nuovo combattimento, ma Eugene, uno dei gladiatori, ha appena assassinato il suo usuale sfidante Harold, per vendicarsi delle gravi ferite ricevute durante il loro ultimo scontro. Il Governatore decide allora di far scendere nell’arena Michonne, lasciandola armata della sua katana. Ma la donne, una volta in scena, non si sottomette alle regole del "gioco". Resa ormai folle dalle torture subite, uccide immediatamente il suo avversario e decapita tutti gli zombi in campo. Il Governatore è furibondo per questa svolta, che ha suscitato costerno e polemiche tra il pubblico.
Intanto Rick e Glenn vengono liberati da Martinez, che ha messo fuori combattimento le guardie che li sorvegliavano: l’uomo ha scelto di ribellarsi alle regole dittatoriali del Governatore, e si dichiara disposto a far fuggire i prigionieri da quell’inferno e a unirsi alla loro comunità. I tre liberano Michonne, che è stata nuovamente imprigionata in attesa di conoscere la nuova punizione esemplare che le verrà comminata dal Governatore come ritorsione per la sua ennesima ribellione. Anche il dottor Stevens, insieme alla sua giovane assistente Alice, è esasperato dal clima di follia e di terrore che infesta la gente di Woodbury, per cui vuole unirsi alla fuga di Rick e dei suoi. Ma appena sono usciti dalle recinzioni protettive, il povero medico viene morso e ucciso da uno zombi.
Michonne non è ancora pronta a partire: deve consumare la sua vendetta. Lascia andare avanti gli altri e, tornata nella cittadina, si introduce nell'appartamento del Governatore, dove infierisce a lungo e spietatamente su di lui, mutilandolo senza tregua e lasciandolo in condizioni disperate. Dopodiché si ricongiunge con Rick e gli altri cinque fuggiaschi, che percorrono a ritroso il cammino verso il penitenziario. Nell’oscurità del bosco vengono accerchiati e aggrediti da un’orda di zombi e si salvano a stento. Arrivati finalmente in vista del carcere, scoprono sconvolti che il cancello è aperto e il cortile interno del loro vecchio rifugio è stato nuovamente invaso dai Vaganti. Tra i cadaveri, trovano anche il corpo di Otis. Per fortuna però tutti gli altri loro amici sono incolumi, dopo essersi rifugiati all'interno degli edifici. Non resta allora che iniziare l'ennesima estenuante opera di “pulizia” del perimetro interno della prigione.
Rick riabbraccia infine i suoi cari, che restano shoccati nel vedere l’amputazione che ha subito. Glenn ritrova Maggie: il loro amore è ormai forte, al punto che il ragazzo rovista tra le carcasse degli zombie abbattuti finché non trova un anello con cui chiedere ad Hershel di concedergli la figlia in sposa. L'anziano agricoltore acconsente felice, senza più nessuna esitazione, adesso che gli rimangono in vita solo più due figli, Billy e Maggie.
Rick intanto scopre che il loro liberatore, Martinez, è misteriosamente scomparso. Intuisce solo in quel momento di essere caduto vittima di un inganno: fingendosi loro amico, Martinez in realtà ha messo in scena la loro liberazione, per scoprire l’ubicazione della prigione e tornare a riferirla al suo vero mandante, il Governatore. Rick, sebbene stremato dalle fatiche dei giorni precedenti, si mette sulle tracce del traditore, e dopo averlo raggiunto, non esita ad ucciderlo senza pietà. Più tardi confessa il suo gesto assassino a Lori, ammettendo di essere cambiato, di essere divenuto spietato e pronto a tutto. Poco dopo, durante una riunione con il resto del gruppo, Rick espone a tutti gli orrori vissuti a Woodbury e avverte gli amici che quello del Governatore è un rischio tutt’altro che scongiurato. L'appuntamento con lui e la sua gente è solo rinviato...

fonte: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...