sabato 3 marzo 2012

Ann Nocenti su True Blood comics

La notizia è di quelle capaci di far saltare sulla sedia anche il più compassato appassionato di comics e di serial televisivi statunitensi.
Dopo avere infatti già dedicato a True Blood tre miniserie, la IDW ha annunciato proprio in questi giorni l'uscita a maggio del numero uno di una serie regolare dedicata alle avventure di Sookie, Bill il vampiro e compagnia orrorifica. Ma non è tutto, perché, se i disegni della collana saranno appannaggio di Michael Gaydos (Alias), a curarne i testi sarà un team composto da Ann Nocenti e Michael McMillian (l'attore che in True Blood interpreta il reverendo Steve Newlin, già noto nel mondo dei fumetti come creatore di Lucid) con il contributo del produttore della serie, Alan Ball.

Tantissima, come era prevedibile, la curiosità di vedere i personaggi del serial targato HBO, ormai entrati nel cuore di milioni di telespettatori, riletti da una sceneggiatrice dalla personalità fortissima come Ann Nocenti, che i Marvel fan ricordano soprattutto per la miniserie Longshot e, ancora di più, per un cruciale e controverso ciclo di Devil degli anni '80, quello per intenderci in cui esordì Typhoid Mary.

fonte: Paninicomics

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...